fbpx

INTERVISTA SNEWS | DISTRIBUTORI SICUREZZA

 In News

Sicurezza, automazione e professionalità:

Doppler un punto di riferimento

SNEWS incontra Franco Campagnaro, Presidente e Amminsitratore Delegato Doppler srl

Molte le evoluzioni in atto nel settore della Sicurezza, sia sotto il profilo tecnologico che strutturale, specialmente dell’organizzazione commerciale e distributiva. Come si colloca in questo scenario l’azienda Doppler (o il Gruppo Doppler) e quale il vostro ruolo specifico?

Nel 1982, Doppler ha iniziato il suo percorso di sviluppo, nel nord ovest italiano, per costruire e consolidare la propria posizione nel mercato della distribuzione di sistemi di sicurezza, antintrusione videosorveglianza e antincendio, automazione e networking, affermando il suo ruolo di precursore.

Già da tempo, per il distributore specialistico di sicurezza, proprio perché erogatore di prodotti destinati a funzioni complesse di integrazione, si profila la grande necessità di crearsi un’organizzazione a tutto tondo.

E’ fondamentale quindi essere, o diventare, un’organizzazione capace di rispettare le regole del settore pur mantenendo una identità che lo rappresenti, con regole e dinamiche di sviluppo molto particolari.

E’ così che Doppler, crescendo, non vuole rinunciare al ruolo di specialista, e questo non solo nei prodotti, bensì anche nei servizi correlati per essere un facilitatore per il complesso ruolo dell’installatore e system integrator in ambito tecnico commerciale.

In che modo e con quali obiettivi?

Con l’intento di interpretare i bisogni della filiera con estrema attenzione e di contribuire allo sviluppo della professionalità nel settore, siamo costantemente all’avanguardia sulla scelta dei prodotti detentori di grandi innovazioni tecnologiche e divulghiamo ai nostri clienti, installatori professionisti, le novità portatrici di business per tutta la filiera.

L’obiettivo è che i professionisti del settore, grazie ai servizi e alle soluzioni promosse da Doppler, si sviluppino e diventino sempre più sensibili nel seguire le innovazioni che il mercato propone. Ci battiamo affinchè la professionalità sia regolamentata, rispetto al mercato plug & play del consumer. Deve quindi essere coltivato il messaggio che il nostro prodotto non è una scatola di oggetti che funzionano da soli una volta disimballati, bensì un insieme di valori che rendono accessibile all’utilizzatore finale una tecnologia all’avanguardia e sicura.

In che cosa si caratterizza quindi la vostra proposta, quali le vostre specificità?

Fondamentale in Doppler è la formazione (Doppler Academy) sia dei tecnici interni che dei clienti. Proprio da questo assunto è nata l’idea di omaggiare i clienti della rivista di settore proprio per supportarli nella crescita professionale e nell’aggiornamento costante delle novità del settore di modo che a loro volta possano offrire consulenze di valore ai propri utenti finali.

Oltre ad un vasto catalogo di prodotti, visualizzabili sul loro sito ufficiale Doppler.eu, Doppler investe nella ricerca e sviluppo a supporto della formazione dei suoi tecnici: da tempo l’assistenza tecnica è riconosciuta come uno dei plus da parte della clientela.

Il nostro core business è il settore SICUREZZA, che si occupa più precisamente di  Videosorveglianza, tra cui telecamere termiche e termo scanner per la rilevazione della temperatura, l’Antintrusione con i sistemi di sicurezza per abitazioni private ma anche per edifici pubblici e commerciali attraverso sistemi di antifurto via radio, nebbiogeni e barriere perimetrali esterne e l’Antincendio con sistemi di rilevazioni allarme ed evacuazione

Inoltre networking, lampade di emergenza, sistemi di diffusione sonora per eventi pubblici e privati, automazione cancelli con dissuasori antiterrorismo , barriere, tornelli e ancora sistemi domotici per la gestione degli impianti elettrici privati e non.

Sempre nell’ottica di supportare i clienti nell’esercizio delle loro attività, abbiamo investito nella logistica: grazie al Polo Logistico sito in Leinì (To) i clienti hanno a disposizione un’ampia gamma di prodotti e possono usufruire di consegne veloci e puntuali.

Chiarissimo! Signor Campagnaro lei è da anni attivo in ANIE Sicurezza, specialmente all’interno del Gruppo Distributori. Quali i punti focali e cruciali, a suo avviso, di una corretta strategia per far crescere l’installatore di sicurezza?

L’intento del Gruppo distributori di ANIE SICUREZZA è quello di dare un’identità e qualifica al canale di approvvigionamento per il professionista di sistemi di sicurezza, garantendo allo stesso un insieme di servizi adeguati alle necessità di qualifica del settore.

4. Partendo quindi da queste considerazioni, quale a suo avviso l’ulteriore sviluppo futuro del nostro settore, quali i drivers evolutivi dei prossimi anni?

Questa nuova era impone dinamiche imprenditoriali di alto livello capaci di valorizzare il compito del distributore di sicurezza attraverso servizi di valore che prevedono importanti investimenti oltre a una forte partnership con in vendors.

Così come i prodotti presentano un notevole valore tecnologico, Doppler ci tiene a trasmettere questo valore ai clienti attraverso formazione, assistenza e servizi di cui in Doppler siamo promotori. Nel nostro DNA infatti c’è l’ambizione di creare un effetto di adeguamento all’evoluzione del mercato così come il ben noto ‘EFFETTO DOPPLER’, da cui prendiamo il nome, che genera e recepisce differenti frequenze utili per la crescita e il cambiamento.

Grazie all’azione congiunta di produttori, distributori e installatori il mercato continuerà a evolversi, i clienti finali continueranno ad espandere i loro orizzonti interessandosi a prodotti sempre più sofisticati e a ricercare quindi professionisti formati e informati in grado di fornire il supporto tecnico commerciale rispondente alle loro necessità, di cui Gruppo distributori ANIE SICUREZZA intende farsi carico.

Leggi la rivista! CLICCA QUI

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt