BETACAVI – CAVO SPECIFICO PER SISTEMI DI SORVEGLIANZA IP
(COD. BC HD-IP3220)
Sempre più, in ambito sicurezza, é necessario l’impiego di apparati IP per rendere il sistema nel suo complesso più flessibile ed interattivo.
Tipicamente la rete viene realizzata con cavi LAN (es. Cat 5e 100 MHz o Cat 6 250 MHz) ma questo, spesso, rappresenta il vero limite del sistema poiché a differenza del cablaggio strutturato, in videosorveglianza, è richiesto l’impiego del POE (Power over Ethernet) e si rende necessaria la stesura di tratte medio lunghe (oltre i 90 metri). Al fine di ottimizzare le installazioni, evitando il più possibile la frammentazione della rete (switch e fibra) determinando così uno standard di sicurezza molto più elevato, è stata sviluppata una nuova famiglia di cavi studiata appositamente per far fronte alle crescenti richieste del mercato e dei costruttori di apparati eliminando il limite dei 90 m in IP.
Tutte le nuove famiglie di cavi (EoC e BNUTP ibride) risultano conformi alla normativa CEI UNEL 36762 pertanto ideonei alla posa in coesistenza con cavi per sistemi di Cat I (es 230V, 400V).
Inoltre, essendo prodotti con isolamento esterno in Duraflam LSZH, risultano idonei per un posa in esterno, interno e luoghi pubblici (cinema, teatri, ospedali, scuole…).
https://www.betacavi.com/cavi/videosorveglianza-ip/hdip3220/