INIM CLOUD | SICUREZZA
INIM CLOUD – Il Cloud è un’infrastruttura informatica che offre risorse potenzialmente illimitate, nato dalla necessità sempre crescente di poter gestire i propri dati dovunque: a casa, a lavoro, in vacanza.
Il Cloud Inim è all’avanguardia sia per le innovative funzioni offerte sia per l’approccio ai massimi livelli di professionalità. Inim Cloud è stato pensato ed è gestito con le tecnologie più aggiornate oggi disponibili. Tutte queste risorse garantiscono una affidabilità massima e una esperienza d’uso unica.
Per servizi Cloud è importante affidarsi ad una struttura adeguata per poter offrire tali servizi in maniera professionale ed efficiente. Per questo Inim Cloud si avvale di uno dei più importanti datacenter europei, con importanti garanzie in termini di banda, potenza di calcolo e archiviazione dati. Inoltre il datacenter, grazie alle proprie tecnologie permette la replica geografica, quindi anche in caso di disastri o calamità naturali in un’area geografica ben delimitata è possibile replicare Inim Cloud istantaneamente in un’altra area.
Per poter usufruire dei servizi Inim Cloud è necessario avere una centrale SmartLiving o Prime e una delle seguenti periferiche di comunicazione:
- SmartLAN/G
- SmartLAN/SI
- Nexus/G
- Nexus/3G
Nel caso si desideri ulteriore garanzia di connettività, è possibile abbinare ad una scheda SmartLAN il modulo Nexus/G, il quale funzionerà così come canale di backup verso il Cloud. Il canale di comunicazione stabilito fra periferiche e Inim Cloud è cifrato con i più moderni algoritmi crittografici: sicuro ed affidabile. I servizi Inim Cloud sono offerti sia all’utente finale che all’installatore, ognuno dei quali godrà di numerosi vantaggi. Il punto di registrazione e di accesso ad Inim Cloud è rappresentato dall’indirizzo web www.inimcloud.com da qui sia l’utente che l’installatore possono registrarsi e gestire i propri impianti.Installatore
Il lavoro dell’installatore è facilitato, risparmia tempo ed è più efficiente nella gestione. Non dovrà più preoccuparsi di dover provvedere a modificare (o far modificare) la configurazione di rete nel luogo d’installazione. Normalmente l’installatore ha due grandi operazioni da effettuare sulla struttura di rete, che implicano la raggiungibilità e l’instradamento: l’installatore deve poter fornire all’utente un indirizzo da poter usare (nell’app, nel browser) e per poter raggiungere lui stesso l’impianto tramite software SmartLeague. Ora l’unico punto di accesso per tutti, installatori ed utenti, indipendentemente dal luogo di installazione della centrale è unico: www.inimcloud.com. Poi, deve poter fornire la ridirezione della connessione effettuando il port-forwarding su router e/o firewall. La tecnologia Inim Cloud permette alle centrali di evitare questa problematica, in quanto saranno le centrali a collegarsi allo stesso punto comune: www.inimcloud.com. Le schede SmartLAN (G e SI) sono già predisposte per l’accesso internet automatico per cui la connessione è di tipo “plug ‘n play” rendendo le operazioni relative alla connettività estremamente semplici. Inoltre, l’installatore ha oggi diverse modalità per accedere da remoto ai vari impianti. Con Inim Cloud tutte le centrali saranno raggiunte allo stesso modo, allo stesso indirizzo: www.inimcloud.com. Dall’interfaccia web di Inim Cloud è possibile monitorare lo stato dell’impianto, visualizzare i guasti presenti, nonché programmare interventi attraverso un calendario come un vero e proprio gestionale.
Utente
L’utente con Inim Cloud ha pieno controllo dei suoi impianti (casa, negozio, casa vacanze, ecc.) e, per interagire con essi, può scegliere fra una intuitiva interfaccia web (www.inimcloud.com) e l’app AlienMobile+, grazie alla quale può ricevere sul proprio smartphone o tablet le comodissime notifiche push, per un aggiornamento in tempo reale. Può gestire la parte intrusione dell’impianto: inserire scenari o singole aree, escludere/includere zone. La domotica è a portata di mano attivando uscite, regolando termostato e impostando modalità e temperatura desiderata. Gli eventi sono subito disponibili e divisi per categoria, l’utente può anche usare la praticissima funzione di ricerca per parola chiave o intervallo data. E’ possibile, inoltre, fare il download degli eventi sul proprio PC o tablet. Le notifiche push o email sono liberamente configurabili per categorie. Ovverò si può decidere quante e quali categorie di notifiche ricevere e per ogni categoria se ricevere push, email o entrambe. L’utente può collegare più di un dispositivo mobile al suo impianto permettendo di fatto una gestione multi-utente. L’app AlienMobile+ inoltre permette di gestire più di un impianto alla volta, quindi è possibile centralizzare la gestione di casa e ufficio nel proprio smartphone in maniera efficiente ed intuitiva.
Video sull’utilizzo del Cloud da parte dell’utente :
Potrebbe interessarti anche: INIM CLOUD FIRE
Per maggiori info clicca QUI